Nulla di più semplice, inserisci l'email utilizzata per la registrazione qui "Recupera password" e clicca su inviami nuova password
Gli account possono essere disattivati solo dal PC/Laptop
Per disattivare il tuo account su kijijiads.it:
Clicca su Accedi e poi sul Il mio profilo.
Nel menu a sinistra dello schermo sotto il menu clicca sul pulsante Rimuovi account.
Conferma l’operazione inserendo la password del tuo account nel riquadro di avviso nel centro dello schermo.
Il tuo account verrà immediatamente disattivato. Ti invieremo un’email per confermare il successo dell’operazione.
Se desideri riattivare nuovamente il tuo account, puoi registrarti nuovamente in qualsiasi momento.
Che tu sia stato truffato da qualcuno o pensi di aver scoperto del furto, dovresti sempre contattare la polizia locale per denunciare l’incidente e ottenere un numero di riferimento. Se la polizia approfondisce la questione, l’ufficiale di polizia inquirente ci contatterà. Faremo tutto il possibile per fornire alla polizia tutte le informazioni che aiutino le loro indagini.
Prima di andare alla polizia
Se il tuo articolo non è arrivato, potrebbe non essere un caso di frode o furto. Potrebbe essere che hai solo a che fare con un venditore che è lento a inviare un articolo o a tenersi in contatto. In uno di questi casi, prova a contattare direttamente il venditore ancora una volta per risolvere il tuo problema.
È un crimine?
Se denunciate il vostro caso alla polizia, questa deciderà se deve essere indagato come reato o controversia civile. Se la polizia ritiene che il tuo caso non comporti un intento criminale dell’altra parte, potrebbe consigliarti di intraprendere un’azione civile per recuperare le tue perdite. Questo viene fatto attraverso un tribunale locale, che si occupa di controversie di modesta entità. Per questo, dovrai conoscere il nome e l’indirizzo dell’altra parte. Un agente di polizia sarà in grado di aiutarti in questo processo.
Come faccio a denunciare la polizia?
Il modo più semplice è recarsi alla stazione di polizia locale o chiamare l’operatore di polizia locale. Nella maggior parte dei casi, il tuo rapporto può essere preso per telefono e seguito in seguito.
Di quali prove ho bisogno?
La polizia potrebbe aver bisogno di:
Dettagli essenziali come la natura, la data e l’ora del reato
Il nome e i dettagli di contatto della vittima e dei sospettati
Qualsiasi scambio di email tra te e l’altra persona
Se pertinente, il numero di riferimento dell’annuncio o una copia stampata dell’annuncio su kijijiads.it.
Se decidi di denunciare una frode alla Polizia, chiedi loro di contattarci. La maggior parte della polizia ha la nostra email diretta e, in caso contrario, chiedi loro di contattarci tramite l’Help Desk. kijijiads.it è felice di aiutare la polizia nelle loro indagini una volta che lo avrai denunciato.
Per promuovere un annuncio clicca sul link «Accedi / Registrati»
Una volta effettuato il login, clicca su Servizi Visibilità (menu a sinistra) e poi sul pulsante PROMUOVI (da destra). Dalla pagina che si apre puoi scegliere la promozione desiderata
(Torna in cima, Annunci Premium, Metti in Evidenza oppure Ripubblica automaticamente l'annuncio.
Per pagare clicca sul pulsante Aggiungi al carrello
.....e dopo Successo! Vai al carrello.
Una volta nella schermata di pagamento, vedrai il prezzo totale in alto. Assicurati di esaminarlo prima di continuare con il pagamento.
Puoi scegliere di pagare con PayPal facendo clic su Paga con PayPal e segui le istruzioni.
Una volta elaborato il pagamento, le tue funzionalità saranno attivate.
*Se hai credito nel tuo account, puoi utilizzare anche il tuo credito per pagare le promozioni che hai scelto.
Gli annunci hanno una durata di 365 giorni.
Non puoi ripubblicare il tuo annuncio prima della scadenza e neanche rimuoverlo per poi ripubblicarlo.
A 5 giorni dalla scadenza del tuo annuncio riceverai una notifica via email per l’eventuale proroga.
Se non lo rinnovi, l’annuncio andrà in archivio e dovrà essere ri-pubblicato.
In kijijiads.it, facciamo affidamento sulla nostra comunità per aiutarci a mantenere tutto come dovrebbe essere.
Segnalazione di un annuncio
Puoi segnalare qualsiasi annuncio dalla sua pagina. Troverai il pulsante di segnalazione sul lato destro nella pagina dell'annuncio sotto Attenzione (Segnala annuncio)
Segnala un annuncio se pensi che sia:
spam o fraudolento
categoria errata
duplicato
scaduto
offensivo
Condividi tutte le informazioni che ritieni pertinenti. Leggi i nostri consigli sulla sicurezza e rivedi le nostre regole di pubblicazione e sarai un brillante esempio di come proteggere te stesso e gli altri utenti su kijijiads.it.
Una volta che ti sei incontrato, ispezionato l’oggetto e raggiunto un accordo, è il momento di finalizzare l’affare. Ci sono molte opzioni per trasferire denaro, sia online che di persona. Diamo un’occhiata ai vantaggi di ciascuno.
Depositi
Non è consigliabile richiedere o offrire depositi per articoli su kijijiads.it. Tuttavia, alcuni venditori ne richiedono uno. Non pagare mai un deposito su un oggetto che non hai visto di persona. Se l’hai visto e non ti senti completamente a tuo agio nel lasciare un deposito, potrebbe essere meglio passare a un altro affare.
Contanti
I contanti sono spesso l’opzione più sicura. È generalmente accettato da tutti ed è molto difficile falsificare in modo convincente. Tuttavia, non è impossibile. Se accetti contanti, soprattutto per un acquisto di grandi dimensioni, assicurati di sapere come riconoscere la valuta contraffatta.
Portare denaro contante come acquirente può avere i suoi rischi ed essere meno conveniente. Considera la situazione e decidi cosa è meglio per te.
Assegni
Gli assegni possono essere più comodi dei contanti, ma non sono sicuri. Se vuoi un assegno, l’opzione più sicura è chiedere un assegno certificato e andare in banca con loro per incassarlo prima che l’oggetto venga firmato.
PayPal
Se usato con cautela, PayPal è un ottimo strumento per inviare e ricevere denaro online. Quando accetti un pagamento PayPal, controlla sempre che il pagamento sia stato effettivamente depositato sul tuo conto. Le email di conferma del pagamento PayPal possono essere contraffatte, quindi assicurati di controllare indipendentemente dall’email (senza utilizzare alcun collegamento). Se l’email di conferma del pagamento afferma che il pagamento non verrà visualizzato nel tuo account per qualsiasi motivo, contatta PayPal (direttamente tramite il loro sito Web, non l’email) prima di procedere.
PayPal ha alcune protezioni in atto per aiutare sia gli acquirenti che i venditori, ma queste protezioni non si estendono a tutte le transazioni PayPal. Non è consigliabile utilizzare l’opzione di pagamento Amici e familiari di PayPal, poiché ciò salta la loro sicurezza interna e non offre protezione.
Se non sei sicuro di un trasferimento PayPal, puoi contattare PayPal direttamente per assistenza nella verifica.
Servizi di trasferimento di denaro come Western Union/MoneyGram
Non è consigliabile utilizzare servizi di trasferimento di denaro diretto come Western Union o MoneyGram. I trasferimenti elettronici sono difficili da verificare perché le email di conferma del pagamento possono essere falsificate da truffatori. Tuttavia, se l’accordo dovesse fallire o se si rivelasse una truffa, non offrono alcuna protezione. Se decidi di accettare il pagamento tramite uno di questi metodi, non dare loro l’oggetto fino a quando non sei stato in grado di confermare con certezza al 100% che i fondi sono nel tuo account.
Nota: se un acquirente ti invia un trasferimento elettronico e poi ti chiede di spostare alcuni dei fondi da qualche altra parte, specialmente se richiedono che i fondi vengano spostati prima di ricevere effettivamente il denaro, non farlo. Questa è probabilmente una truffa via SMS. Se riscontri richieste come questa, segnalalo al nostro team di assistenza clienti.
Bonifici bancari
Come i servizi di trasferimento di denaro, i bonifici bancari possono sembrare un modo sicuro per trasferire denaro tra un acquirente e un venditore. Tuttavia, una volta inviati i fondi, questi vengono quasi immediatamente trasferiti sul conto del destinatario. Se un affare dovesse fallire o non eri soddisfatto dell’oggetto che avevi pagato, i tuoi soldi non sono protetti. I trasferimenti offrono poche opzioni per un rimborso oltre la buona volontà del venditore. Chiediamo sempre cautela quando trasferiamo denaro tramite banca. Ti consigliamo di essere completamente soddisfatto dell’articolo prima di impegnarti nella transazione.
Le funzionalità a pagamento sono un’opzione premium che gli utenti possono applicare per portare i loro annunci a un livello superiore. I prezzi variano in base al tipo di funzionalità che stai acquistando, nonché alla posizione e alla categoria in cui stai pubblicando.
Ci sforziamo sempre di mantenere i nostri prezzi convenienti ma equilibrati. Ad esempio, se il prezzo per gli annunci in primo piano fosse impostato su un valore troppo basso, ci sarebbero troppi annunci in primo piano in ogni sezione e i nuovi annunci in primo piano avrebbero meno visibilità.
Per determinare i prezzi delle funzioni dopo aver pubblicato l’annuncio:
Clicca sul link «Accedi».
Una volta effettuato il login, clicca su I miei annunci e poi sul pulsante PREMIUM, Metti in Evidenza oppure Metti al Primo Posto presente nel riquadro dell’annuncio. Nella pagina successiva ci saranno tutte le opzioni di durata e il prezzo in evidenza.
Nota: i prezzi possono variare in qualsiasi momento.